Tutor online qualificati

Il blog del gruppo Tutor Online Qualificati

Computer e senescenza precoce

Posted by romaguido su 1 ottobre 2008

L’avevo sempre sospettato e, pur ignorando gli sguardi preoccupati dei miei, l’ho spesso verificato guardandomi allo specchio: il computer fa male all’estetica del volto e, cosa ancor più grave, ne accelera l’invecchiamento.

Una ricerca, condotta dal Prof. Giulio Basoccu dell’Università La Sapienza di Roma su donne tra i 30 e i 40 anni e riportata da Virgilio tra le notizie di oggi, rivela infatti che stare dalle cinque alle otto ore davanti allo schermo provoca borse, affaticamento e arrossamento degli occhi, colorito spento (l’articolo parla di “pelle giallastra” e “pallore verde tubo catodico”), rughe, disidratazione della pelle (a causa della climatizzazione degli ambienti di lavoro).

A questo punto, precedendo la sicura replica di Barbara, aggiungiamo che nell’articolo in questione si consigliano i trattamenti estetici del caso (l’artefice della ricerca è un chirurgo estetico): massaggi linfodrenanti, microiniezioni di sostanze antiossidanti e infiltrazioni di acido ialuronico; il tutto, naturalmente , supportato da trattamenti quotidiani con creme di buona qualità

A questo punto, che ne dite se tra gli appuntamenti del nostro prossimo raduno inseriamo una serata di bellezza tipo “Botox Party”?  😛

PS Per dovere di cronaca, eccovi un articolo in cui li riporta il parere dello stesso Prof. Basoccu su questi ricevimenti a metà tra l’incontro mondano e l’attività di un ambulatorio di medicina estetica:

http://www.kwsalute.kataweb.it/Notizia/0,1044,4866,00.html

9 Risposte to “Computer e senescenza precoce”

  1. Giorgia C said

    Bene bene, sto davanti al pc per meno di cinque ore…altrimenti vi avrei salutati immediatamente per dovere morale nei confronti della mia pelle 🙂

  2. romaguido said

    Infatt,i Giorgia, si vede dalla tua foto su Facebook che sei in una forma smagliante. Che perfettini voi nordici! 😀

  3. Giroxia said

    Confermo! Da quando sto almeno 8 ore di fronte al PC sono un cencio e gli occhi urlano pietà!!
    Giorgias

  4. Melba said

    straLOL! lo sai Rosamaria che ridere fa venire le ‘zampe di gallina’ ai lati degli occhi?! adesso ti metto in conto la cremina antirughe :-PPPPP

  5. Luca said

    Giroxia dalla foto non sembri un cencio. No proprio no.

  6. è da due orе che cerco е questo artiϲolo è la
    prima cosа brillantе che ho letto. Proprio convincente.
    Se tutte le persone che creano siti web si preoccսpassero di offrire materiɑle convincente
    comе questo la rete sarebbе sicuramente più piacevole
    da leggere. Ti ringrazio

  7. Ηᥱy un mio amico mi Һa twittato lа url dii questo sito
    e sono passata a vedeгe com’è. Mi piace parecchio.
    L’ɦo aggijunto tra i preferiti. Splendido blog e temрlɑte meraviglioso!!!

  8. Ciaо una mia collega mi ha sharato il link a questo sito ᥱ
    ono passata a vedeгe se effettivаmente merіta. Mi piace considerevolmente.
    Aggiunto tra i preferiti. Мagnifico ѕito e tempⅼate eϲcezionale!

Lascia un commento