Oggi si celebra la giornata del blog
Posted by romaguido su 31 agosto 2010
Auguri a tutti i blogger! 🙂
Cento di questi giorni!
E speriamo di smentire chi aspetta la morte di questo ambiente.
Annunci
This entry was posted on 31 agosto 2010 a 10:22 and is filed under Eventi, Il Web sociale, Riflessioni, Società, Strumenti Web 2.0, Uncategorized. Contrassegnato da tag: Blog Day 2010. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, oppure trackback from your own site.
Luca said
Per me il blog non è morto, anche se l’ambiente dei social network l’ha messo in crisi restano comunque due contesti “di gioco” differenti.
Gaetana Coppola said
il blog didattico non è comparabile con i social network a mio parere
romaguido said
Gaetana, gli ambienti web vanno tutti bene per la didattica; basta saperne fare un buon uso e questo, si sa, dipende dalla volontà di partecipazione e dalla capacità di condivisione, nei blog, come nei social network.
Naturalmente, a seconda delle situazioni, si potrà privilegiare l’uno o l”altro o magari preferire entrambi. Il web é dinamico, ricco, versatile; non inamidiamolo! 🙂
Mr.Loto said
Anche se dovessero porre dei limiti alla libertà di espressione, non potranno mai incatenare le coscienze!
Un saluto.
romaguido said
L’importante, Mr. Loto, é che le coscienze non vengano addormentate. In quel caso, la libertà d’espressione d’espressione servirebbe a poco 😦
grazie di essere tornato! 😉
spaziocorrente said
Il blog evidenzia la voglia di comunicare delle persone, di farsi ascoltare (leggere), con un miscuglio di possibilità che spaziano dalla serietà (utilità), alla banalità (che di per sè non è male se si limita al divertimento).
Sopravviverà? Forse, o forse lo si chiamerà in modo diverso, ma con la stessa impronta.
Quel che auspico è che non diventi mai un surrogato di un reale rapporto tra le persone, che è alla base di confronti e scontri di una realtà che si compie lontano da schermo e tastiera. Che il blog rimanga una chiave in più per scoprire il mondo degli altri e forse anche di se stessi, ma non sia mai l’unica.
Ciao
romaguido said
Grazie, Spazio. Questo é un discorso ormai ricorrente su questo blog ed io non posso che sottolineare la tua coerenza (visto che ribadisci l’appello contro l’alienazione da internet) e la tua saggezza. E’ sempre un piacere averti tra queste pagine! 😉
romaguido said
Ed ecco la summa dello spaziocorrente pensiero sulla rete reale e quella virtuale:
http://spaziocorrente.wordpress.com/2010/09/07/colpo-di-vento/