Tutor online qualificati

Il blog del gruppo Tutor Online Qualificati

“Il sistema delle telecomunicazioni (telefonia fissa, mobile e adsl): come funziona, chi ci guadagna” – Martedì 17 novembre, ore 21, su Oil Project

Posted by romaguido su 17 novembre 2009

Nonostante le “vantaggiosissime offerte” sbandierate con ogni mezzo,  i gestori delle comunicazioni sembrano incapaci di offrirci  null’altro che contratti-capestro  a fronte di servizi sensazionali,  il più delle volte malfunzionanti.

Ma quali  sono le leggi che governano questo mondo? Perchè tante incongruenze, tante difficoltà, per noi poveri utenti bisognosi di comunicare?

Solo da poco riappropriatami della linea ADSL, da qualche giorno vado ponendomi quesiti più che legittimi, ai quali finora non sono riuscita a dare una risposta plausibile.  Spero che la conferenza di stasera su  ” le telecomunicazioni, come funzionano e chi ci guadagna”,‏  tenuta da Stefano Quintarelli (“Uno dei pionieri del Web italiano. È stato presidente dell’Associazione Italiana Internet Provider e fondatore di I.Net”) per Oil Projet riesca a chiarirmi le idee sull’argomento:

Descrizione dell’evento.
Dopo una breve introduzione sui principali elementi infrastrutturali e sulla distribuzione sul territorio italiano dei nodi che permettono la nostra comunicazione via adsl e via cellulare, il relatore descriverà e parlerà dello stato di salute attuale dei modelli di business delle grandi aziende di telecomunicazione italiane ed europee.
Ampio spazio verrà dedicato a quali costi addebitati agli utenti corrispondono ad effettivi costi diretti per il fornitore, e quali no.

Per partecipare è sufficiente connettersi al sito di Oilproject.org dieci minuti prima della lezione, inserire la propria username e la propria password, e cliccare sul link Entra in Classe.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: