Tutor online qualificati

Il blog del gruppo Tutor Online Qualificati

Anniversario

Posted by romaguido su 23 aprile 2009

buon-compleanno-blog11

E’ trascorso esattamente un anno dal mio primo incontro/scontro col mondo dei tutor on line. Ringrazio Valentina, Giorgia, Luca, Morena e quanti mi hanno permesso di esplorare questo mondo così avventuroso, stimolante, in continua evoluzione.

15 Risposte to “Anniversario”

  1. Luca said

    Ciao Rosamaria,
    pensa tu è vero è passato un anno. Ancora me lo ricordo il tuo esordio al corso tutor; e già, eri tu ma al tempo stesso interpretavi altri 3-4 studenti. E si con Ada e le chat tra me, tu, Giorgia e la tutor del corso. Si e poi i link e i nodi e le valutazioni.
    Altri tempi.

  2. romaguido said

    E non puoi dire che gli altri tre o quattro studenti non me li fossi scelti più che rappresentativi: Elsa Morante, studiosissima e diligente, Aldo Busi, refrattario ad ogni richiamo e irrimediabilmente disperso, Giorgio Bassani, che seguiva in maniera appena sufficiente! E Giorgia, che si preoccupava di dover seguire gli ex presidenti della Repubblica, di cui, per motivi meramente anagrafici, non poteva conoscere le caratteristiche peculiari.
    Suvvia, un po’ di movimento, creatività, fantasia, in quello che, dietro il tuo continuo pungolare, si era rivelato un corso terribilmente impegnativo!
    E, dulcis in fundo, l’attestato, che valutando solo gli interventi a mio nome, risultava tremendamente decurtato di tutte le attività svolte da quegli insigni corsisti.
    Che ne pensi, avrò scambiato ADA per l’Accademia d’Arte Drammatica? 😆

  3. Luca said

    Guarda ci eri riuscita appieno. Mi ricordo di aver chiesto a Giorgia ma chi è tutta questa gente?

  4. Luca said

    Ah mi ero dimenticato, dai non ero così pungolatore…..

  5. … mi pare che vista da fuori la tua presenza sia comunque un pilastro del vs blog, e non a caso ma per merito!. Un bell’esempio di blog fatto da persone che vogliono realizzare un progetto e ci riescono. Complimenti.

  6. romaguido said

    La tue parole ci lusingano, Spaziocorrente.
    Grazie di cuore! 🙂

  7. Giorgia C said

    Rosamaria, che strano pensare ad un anno fa…ti ricordi che fatica ingranare? 🙂 Due menti così diverse che si scontrano, ma che per fortuna trovano anche dei punti di incontro! Mi sa che alla fine ne siamo uscite bene!

    • romaguido said

      Eccome, Giorgia! Io mi sono divertita da morire, anche se non nego che mi sono impegnata tanto, come voi, del resto.
      E poi mi avete insegnato che bisogna partire tutti insieme; in realtà, come tu sai, ero abituata a corsi blended che non danno molta importanza al lavoro di gruppo e, se Valentina non mi avesse ripescata, credo che avrei iniziato a seguire ancora più tardi.
      Quanto a Luca, è vero, non era poi così pressante come ho lasciato intendere, ma ci stimolava sempre a fare di più; non è così? Ricordo ancora che ci siamo voluti cimentare persino in quella quella ultima visita guidata assolutamente non richiesta: ho riso tutto ieri a pensarci! 😀
      Beh, sono contenta di avervi incontrati nel web e di aver fatto con voi quella esperienza.
      Buon w.e. (e mi raccomando non esagerare con le crostate!)

      • Luca said

        Mi ricordo anche di aver fatto almeno 4-5 chat autogestite tra di noi nel corso, oltre alle chat istituzionali eravamo sempre a confrontarci o su Ada o su Skype. E’ si lo scorso anno ero veramente motivato per l’e-learning.

  8. Luca said

    Comunque al corso ADA c’era anche Luca Iaconisi

  9. Morena said

    Ciao a tutti voi 🙂
    Mi unisco anche io ai festeggiamenti per l’anno trascorso e ci aggiungo le congratulazioni per il completamento del tirocinio. Rosamaria ora sei un tutor a tutti gli effetti! Complimenti davvero, un abbraccio e a presto!
    Morena

  10. romaguido said

    Ti ringrazio, Morena, di questa investitura ufficiale: riceverla da una figura autorevole come la tua mi riempie di gioia. 🙂
    Ancora grazie e a presto!

    Rosamaria

    P.S. In un orecchio: 😆
    Per il resto dei miei impegni con te 😳

Rispondi

 
