Tutor online qualificati

Il blog del gruppo Tutor Online Qualificati

A Modena due eventi interessanti

Posted by romaguido su 7 aprile 2009

nativi1

Clicca  per scaricare il programma completo

Il convegno, che costituisce l’appuntamento pubblico annuale del progetto TED, intende fornire un’occasione di riflessione a docenti, educatori e studenti sulla profonda trasformazione qualitativa determinata dall’entrata, nella scuola di questi anni, di
leve anagrafiche e generazionali che si sono interamente o prevalentemente formate all’interno di ambienti digitali, contraddistinti da un uso incrociato delle nuove tecnologie e dalla fruizione di contenuti culturali presentati sin dall’origine in forma plurimediale.
Tale novità introduce difficoltà ma anche opportunità per i docenti e per le scuole: sia perché la scuola può essere il luogo
dell’utilizzo critico e consapevole degli strumenti tecnologici e delle forme di espressione e comunicazione di ultima generazione, sia perché la scuola può trovare una propria precisa identità nel costituire l’ambito nel quale si offrono prospettive alternative – o, per meglio dire, complementari – rispetto a quelle prevalenti dettate dalle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Il Convegno si configura come attività di formazione e aggiornamento ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 per la partecipazione in orario di servizio.

***************

New Trends in Science and Technology Education

Dal 21 al 23 aprile 2009 presso il Centro Servizi del Policlinico di Modena si svolgerà la Conferenza Internazionale “New Trends in Science and Technology Education”, organizzata dall´Università di Modena e Reggio, anche con il patrocinio dell’Ufficio scolastico regionale per l’Emilia-Romagna.

L’evento vede la collaborazione delle Associazioni Nazionali di Insegnanti di area matematico scientifico tecnologica AIF, AITER, ANIMAT, ANISN, DD-SCI, ed è principalmente dedicato a insegnanti in servizio e giovani interessati all´insegnamento.

La partecipazione a questa attività formazione e perfezionamento è riconosciuta come formazione e aggiornamento per gli insegnanti. […]

Il programma completo è consultabile presso http://www.fisica.unimore.it/STE/index_en.php

Info: Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia-Romagna

Annunci

2 Risposte to “A Modena due eventi interessanti”

  1. Agati said

    Grazie mille per la bella vetrina. Agati.

  2. romaguido said

    Siamo noi a ringraziare l’organizzatore di “Analogici o Digitali?” per la sua preziosa, efficace, gloriosa “militanza pedagogica”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: