Tutor online qualificati

Il blog del gruppo Tutor Online Qualificati

I 100 di Adobe: preparare gli insegnanti all’utilizzo di nuovi strumenti multimediali

Posted by Giorgia C su 13 febbraio 2009

Ve la giro così come l’ho letta, io ci provo, sai mai che mi fanno fare un corsetto gratuito!

Adobe Italia rinforza il suo impegno per il settore Education e offre a un gruppo selezionato di docenti la possibilità di sperimentare le potenzialità delle tecnologie di ultima generazione per la creatività

Da sempre impegnata nell’offrire nuove risorse per il settore dell’istruzione, Adobe Italia ha presentato un progetto che permetterà a 100 docenti di diventare abili comunicatori con le nuove tecnologie. I partecipanti potranno arricchire la propria didattica con strumenti accattivanti per riuscire a coinvolgere gli studenti, utilizzando un linguaggio più innovativo.
I 100 docenti selezionati avranno la possibilità di frequentare un corso online tenuto da esperti qualificati (Adobe Certified InStructor) che insegneranno come lavorare con foto e video per realizzare in modo facile e veloce lezioni multimediali e stimolanti. Durante il corso verranno dati utili consigli su come servirsi di Acrobat per gestire in modo più efficiente ed economico documenti e contenuti digitali.
“Questo progetto ci rende particolarmente orgogliosi perché permette agli insegnanti di accrescere la propria professionalità nel settore delle nuove tecnologie, con strumenti innovativi che permettono di avvicinarsi agli studenti in modo più efficace“, ha commentato Annasara Bonandrini, Education Marketing Manager di Adobe. “Oggi i ragazzi utilizzano costantemente e assiduamente la tecnologia per comunicare e per trovare informazioni, per cui siamo convinti che l’utilizzo della multimedialità sia indispensabile e aiuti ad apprendere attraverso l’esperienza diretta.”
Potranno partecipare al progetto tutti gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado registrati al sito Adobe Progetto Scuola (www.adobeprogettoscuola.it), selezionati attraverso un test, disponibile online, che dovrà essere compilato entro il 25 febbraio. La graduatoria finale dei 100 partecipanti verrà pubblicata sul sito Adobe Progetto Scuola il 2 marzo 2009.

Adobe Progetto Scuola rappresenta uno spazio virtuale dedicato a tutti i docenti che vivono la scuola in un’ottica di innovazione e crescita continua e vogliono trovare occasioni di confronto e di scambio di idee.

Adobe mette in atto una serie di iniziative e una gamma di soluzioni specificamente dedicata alle realtà Education, finalizzate a promuovere la diffusione dell’innovazione a favore di giovani e studenti di varie discipline. L’evoluzione tecnologica ha però cambiato anche il modo di insegnare e Adobe fornisce una risposta adeguata anche a quest’esigenza.

www.adobeprogettoscuola.it

(fonte: www.sophia.it)

Annunci

Una Risposta to “I 100 di Adobe: preparare gli insegnanti all’utilizzo di nuovi strumenti multimediali”

  1. Luca said

    Ciao Giorgia, che brava ora sei super motivata. Un corsetto va sempre bene e poi se è gratis è anche meglio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: