Tutor online qualificati

Il blog del gruppo Tutor Online Qualificati

Sondaggio: “Settimana dell’e-learning”

Posted by romaguido su 1 febbraio 2009

Il 24 gennaio si celebra  San Francesco di Sales, protettore dei giornalisti, degli autori, degli scrittori, dei comunicatori in genere .Il 31 gennaio  si festeggia San Giovanni Bosco, patrono degli educatori, degli scolari, dei giovani, degli studenti e degli editori.

26 Risposte to “Sondaggio: “Settimana dell’e-learning””

  1. arthur said

    Votato… si ovviamente, anche perchè se lo dici tu, Rosamaria, come faccio a metterlo in dubbio?

    Ma allora, San Francesco di Sales è anche il mio (scrittorucolo di blog… ) protettore?

  2. romaguido said

    Arthur, ti manda il Cielo! Vedi che i Santi protettori ci sono?
    Sono ancora ferma sulla formattazione del post.
    Faccio un’ultima prova; se non dovessi riuscire mi darai una mano?

  3. romaguido said

    Beh, mi pare che il post risulti esteticamente discutibile.
    Che figura con gli amici blogger cultori dell’arte e della bellezza!
    Hai ragione, Arthur, aggiungerò anche i blogger, sebbene penso che rientrino a pieno diritto nella “Giornata della Comunicazione” (San Francesco di Sales, 24 gennaio).

    P.S. Faccio un’ulteriore modifica. Voi però ripetete la votazione.
    C’è nessuno che mi sappia dire come centrare il form?

  4. arthur said

    Beh, onde evitare di sbagliare, ho rivotato a tutti e due… 😉

  5. romaguido said

    Bravo, Arthur, grazie; ma mi sono accorta che il numeratore non va avanti. Hai idea del perchè capiti?

    Anche per l’estetica non sono riuscita a trovare niente di gradeole e/o di perfettamente simmetrico. Hai qualche dritta da darmI?

  6. Ho votato anch’io, ma non so a che punto fosse il numeratore prima della votazione, quindi non ti saprei dire se è andato avanti.

  7. romaguido said

    Grazie, Lady.
    Ieri si era fermato a 2 voti alla prima domanda e 3 alla seconda; non andava oltre.
    Chiediamo agli altri blogger di darci una mano a sistemare le cose.

  8. arthur said

    Il numeratore mi sembra che vada avanti, e per l’estetica, è simpatica l’immagine che hai messo, d’altra parte è un sondaggio, quindi quello che conta sono i voti.

  9. O, toh!

  10. romaguido said

    Grazie del parere tecnico, Arthur; a me segna da stamane 3 voti al primo quesito e 5 al secondo. Speriamo che la cosa dipenda esclusivamente da mio computer; ma, a dir la verità, mi sembra molto strano che possa essere così.

  11. Anche a me quando ho votato dava 3 al primo e cinque al secondo.

  12. Ioal said

    Ho votato anch’io, sì in entrambi. Quindi Rosamaria, se decidi di passare al conteggio manuale inserisci anche i miei voti.
    Penso che abbiamo bisogno di un Santo Protettore, due è anche meglio.
    Ciao a presto
    Alberta

  13. romaguido said

    Grazie, Alberta, ne terrò conto. Sono felice di risentirti!

  14. romaguido said

    Cliccando su viualizza – zoom – aumenta – aumenta (2 volte), la figura viene perfettamente centrata. Così finalmente va bene anche la grafica.

  15. Luca said

    Io ho votato.

  16. sempre a favore dei santi
    che se guardan tutti giù e ci mettono una manina
    non sarebbe male….
    oggi come oggi ci si deve affidare a qualcuno…

  17. 🙂 una sorpresa, esattamente come quella che fanno i santi…ogni tanto…

  18. mg said

    Ma che magnifica idea!
    Brava Rosamaria, vado subito a votare: sì a entrambi!

    ps. ciao a tutti! 😀

  19. mg said

    ops… ho tentato di votare, ma mi esce un riquadro con una frase in inglese (e io non ho ancora iniziato il corso :-D)!

  20. romaguido said

    @ mg
    Basta cliccare sul quadratino e poi sul pulsante con su scritto VOTE. Quello che esce dopo è il totale dei voti (pochini, per la ve
    rità; forse c’è qualcosa che non va).

    @ Irish Coffee
    Adoro le sorprese e i colpi di scena, per questo mi piace “mimetizzarmi” a volte; ma mai sopporterei di passare per una persona che mette prima il cognome e poi il nome (mi viene l’orticaria al solo pensiero!). Poi sono capace di passare sotto silenzio cose molto, ma molto più gravi. Dici che dipende dai miei numeri alla nascita?

  21. 🙂 e chi lo sa? quando sarà il momento del tuo numero lo scorpiremo insieme 🙂
    verissimo, le idee non han sesso, come le vere amicizie
    grazie 😀

  22. mg said

    Rosamaria, scusami, sono la solita imbranata! Non avevo visto i 2 quadratini del sì<e del no, così cliccavo solo “vota”! ora ho fatto. I voti che mi sono usciti sono 7 e 10. Ti ritrovi?
    Buona serata.

  23. catepol said

    arrivo ora ma non posso non votare SIIIIIIIIIIII (nel senso che sfondate una porta aperta con una cresciuta a pane e don bosco…e questo vi spiega anche la passione per l’educazione che come diceva lui è “cosa di cuore”. Io penso che se Don Bosco avesse avuto internet a disposizione sai quante altre cose buone avrebbe fatto 🙂

  24. romaguido said

    Grazie, Cate,
    sono perfettamente d’accordo con te.
    Perchè non porti la petizione nel tuo blog? Qui ho l’impressione che il contatore non funzioni tanto bene; inoltre, tu hai una platea più ampia e competenze tali da permettere una gestione in grande stile della cosa.

  25. pare la pubblicità della Telecom: “se lui avesse potuto comunicare così…” 😀

  26. romaguido said

    Ah ah ah, sempre simpatico, Alberto!
    Ma, mentre per la Telecom la pubblicità non basta a compensare i danni subiti a causa della concorrenza, San Giovanni Bosco continua a fare proseliti con e senza internet.

Rispondi

 
