Tutor online qualificati

Il blog del gruppo Tutor Online Qualificati

Diventare blogger professionista

Posted by Luca su 7 gennaio 2009

Stavo pensando da qualche giorno all’essere blogger e all’esserlo in modo professionale, cioè essere blogger per lavoro. In articoli precedenti abbiamo discusso sia in questo ambiente sia nel blog di Robi sulle motivazioni che ci portano a essere blogger e su una ipotetica funzione sociale che può essere svolta dal blogger . Rosamaria ha poi trovato un buon esempio di una blogger per hobby che è riuscita a farsi notare e emergere e quindi diventare una blogger professionista.

In tutta questa riflessione, oggi mi sono imbattuto su Skype con Caterina Policaro che ancora considero mia tutor, dai diciamo coach, nel settore e-learning e dal cilindro mi tira fuori un super sito http://www.masternewmedia.org/it/index.html e in questo trovo subito l’articolo che mi interessa come diventare blogger professionista. Vi consiglio di leggere bene l’articolo.

Oltre a questo articolo il sito è pieno di approfondimenti super interessanti.

3 Risposte to “Diventare blogger professionista”

  1. catepol said

    contenta di essere stata utile 🙂 però come ti dicevo la cosa è complessa. Ci vuole passione sicuramente am non basta. Robin Good e il suo sito sono un’ottima base di partenza per capire. Considera anche che Robin che io sappia è uno dei pochissimi in italia che con quel sito professionale ci campa. No davvero.

  2. non so, non mi ci vedo nei panni della blogger professionista, forse ho preso il web come un mio piacere e non come un trampolino
    certo il link lo visito, voglio scoprire cose nuove 🙂
    che poi è quello che preferisco del web…
    poi ti dirò la mia impressione!

  3. Luca said

    Ok Irish l’aspetto.
    In effetti un blogger professionsita dipendente di un’azienda non è molto autonomo, un blogger professionista indipendente ci può anche stare ma no so quanto sia redditizio in termini economici.

Rispondi

 
