Tutor online qualificati

Il blog del gruppo Tutor Online Qualificati

ZoneAllarm Pro, download gratis per un giorno

Posted by Melba su 18 novembre 2008

Dalle 15.00 di oggi per un giorno intero sarà possibile scaricare gratuitamente ZoneAllarm Pro, versione che costa normalmente circa 32 euro. ZoneAllarm Pro ha funzione di firewall e di spyware ed esiste anche in versione gratuita con meno optional.
Prima di scaricare il programma bisogna registrarsi ed attendere la mail con il link per il download e il codice licenza valido un anno su un computer.

P.S. attenzione, se non vedete arrivare la mail controllate nella cartella di spam..

Annunci

8 Risposte to “ZoneAllarm Pro, download gratis per un giorno”

  1. romaguido said

    Grazie, Barbara, in questi giorni mi sento tanto Don Chisciotte contro virus e affini. Dici che è meglio disinstallare tutti gli antivirus prima di scaricare il software?

  2. Melba said

    Non è necessario. Non è un antivirus, è un firewall. Al massimo se hai xp sarebbe meglio disattivare il firewall interno per non averne due attivi.

  3. romaguido said

    Grazie.

  4. romaguido said

    Che guaio, Barbara, Zone allarm è entrato in competizione con avast! E’ da stamane che cerco di collegarmi.
    Turista fai da te? No Alpitur?
    Ahi! Ahi! Ahi!

    P.S. Ridatemi penna stilografica e carta stampata al piombo!!!!

  5. Melba said

    Ho anch’io avast su windows. Per fare una prova ho scaricato la versione di prova di ZoneAlarmPro in italiano, invece di quella inglese suggerita, e ho usato poi la chiave arrivata per posta. La registrazione avviene ugualmente.
    All’avvio compare in effetti una finestra in cui si avvisa che zonealarm e avast potrebbero avere problemi di incompatibilità, viene chiesto di cliccare Si per disattivare la modalità proxy della protezione web trasparente che, a quanto pare, sarebbe la causa del problema. Io ho cliccato si, dopodiché ho ricevuto un paio di avvisi che chiedevano autorizzazione ad alcuni programmi per l’accesso a internet. A me pare sia tutto a posto, ma essendo già sotto firewall in una rete lan e per di più in wi-fi non posso verificare bene la connessione, la pagina web ci mette troppo a caricarsi e decade.
    Se sei con windows xp devi disattivare il firewall di xp.
    Comunque non ti far prendere dal panico Rosamaria. Se non ti colleghi basta disattivare zonealarm cliccando con il tasto destro del mouse sull’icona in basso a destra di windows.

  6. ZoneAlarm non l’ho mai usato, ma presuppongo che funzioni come tutti gli altri firewall: cerca bene e troverai, anche topo l’installazione, un elenco di programmi che potrebbero accedere ad internet (avast ad esempio per l’aggiornamento, msn per ovvie ragioni e via discorrendo…) consentigli l’accesso. Se non ce ne sono, dovrei aggiungerli tu a mano…

  7. romaguido said

    Grazie, ragazzi. Quando arrivano questi momenti la tentazione è abbandonare tutto il PC e farmene uno nuovo. L’ho già fatto in passato e mi sono persa per strada pezzi di vita. Non dev’essere un buon metodo!

  8. l’ho provata anche io sta tentazione: per quello sono diventato informatico 😛 ora l’uomo (ragazzo, non sono così vecchio!) vince sempre sulla macchina!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: