Tutor online qualificati

Il blog del gruppo Tutor Online Qualificati

Faccia da facebook: è vero siamo un branco di pecore

Posted by Luca su 2 novembre 2008

Ho trovato sul blog di Caterina un video che spiega tutto di Facebook, lo spiega al di là di tante chiacchiere e approndimenti pseudo sociologici.

Ve lo consiglio.

23 Risposte to “Faccia da facebook: è vero siamo un branco di pecore”

  1. spaziocorrente said

    Mi piacerebbe sapere chi è quel pastore, con i suoi fidi cani, che controlla questo branco di pecore. Visto da fuori potrei sospettare che quel pastore è la paura di non “essere” se non si è collegati a qualcosa. Ma come dici tu, lasciamo gli approfondimenti a chi li deve fare. Speriamo che ci sia sempre erba da brucare per tutti!.

  2. spaziocorrente said

    … a chi li deve fare … c’è un “h” di troppo.

  3. romaguido said

    Fatto, spazio. Buona domenica!

  4. ho visto il video ed ero spaccato dalle risate.
    Seriamente, io facebook ce l’ho (quasi) sempre aperto da mesi e non ho 4mila amici… mi è capitato di gente che contatta a caso, ma si può mandarla anche a quel paese…
    Lavorando sul pc è facile cadere in ste trappole ma spero con tutto il cuore che non siamo così citrulli da rincretinirti!
    PS: msn pratiamente non lo uso e chatto rarissime volte.
    Chissà quando prenderà piede la pubblicità su facebook….

  5. NB: Luca è uno di quelli che non ha l’immagine 😛

  6. Luca said

    Stavo pensando perchè non analizziamo tutti i social network. Uno alla volta dettagliatamente. Io vedo molto bene Linkedin per esempio.

  7. romaguido said

    Luca non ha immagine perchè l’ho pregato di togliere quella che aveva messo (fatta con la webcam, senza alcuna luce, ripresa dal basso, mentre era intento a fissare il monitor più o meno come avrebbe fatto uno zombi): vi ho risparmiato una visione alquanto discutibile.

  8. Luca said

    Ne dovrò mettere una passabile allora………….

  9. romaguido said

    Ho visto il video: è fortissimo!
    E che dire della voce “sintetica” che parla romanesco?
    Ah, Simo, dai tu un po’ di ripetizioni a quello!

  10. Luca said

    E poi spiega tutto.

  11. romaguido said

    Oggi Padre Giancarlo festeggia l’onomastico. Tempo fa mi propose la confessione via e-mail; che dite, gli regalo l’iscrzione a Facebook?

  12. romaguido said

    Sparito il video che era azzeccatissimo. Luca, non dirmi che hai fatto i salti mortali per proteggere il tuo passatempo preferito!

  13. tessapurna said

    il video non parte, e mi vergogno profondamente ma fino a mezz’ora fa non sapevo nulla di facebook. non sono snob, solo disconnessa. 🙂 poi vedo se mi interessa 🙂

  14. romaguido said

    http://www.facebook.com/
    Ecco tessapurna: clicca, iscriviti e ci troverai.
    Se poi vuoi dirmi nome e cognome o darmi una e-mail, ti aggiungo io (pi tu dovrai accettare il mio invito).
    St’ tranquilla per la privacy: cancellerò i tuoi dati nn appena inviato l’invito.

  15. Luca said

    Eccomi qua. Ciao Tessapurna leggo spesso il tuo blog è sofisticato e profondo al tempo stesso. E poi il nome negozio di cicale è molto significativo. Cmq su Facebook trovi anche me.

  16. romaguido said

    Sono riuscita a reinserire il video.
    Tessapurna, guardalo, ma poi sperimenta direttamente. Ci aspettiamo un tuo commento circostanziato.

  17. Luca said

    Brava Rosamaria. Il video rappresenta proprio Facebook. Oltre a farmi ridere e molto, mi dicevo ma è proprio così e proprio così.

  18. tessapurna said

    accipicchia! grazie luca! ora salvo il link e lo guardo appena ho di nuovo le casse audio (due giorni fa facevano bzzzz di continuo e poi nulla). ognuno ha il pc che si merita. vabbè. 🙂

  19. tessapurna said

    visto, l’audio non serviva, credo. ho un account su myspace e si “incontrano” persone di tutti i tipi. mi pare simile, così facebook lo salto. 🙂

  20. Luca said

    Tessapurna, il tuo computer sarà come il tuo blog, cioè superaffinato.
    Cmq niente Facebook…….?, mannaggia.

  21. Raniero said

    Bellissimo video!!! Odio da morire Facebook e non mi sono mai iscritto, né lo farò!!!

Rispondi

 
