Tutor online qualificati

Il blog del gruppo Tutor Online Qualificati

Risorse online: il sito Aiutamici

Posted by Giorgia C su 29 ottobre 2008

Vorrei condividere con voi un sito che seguo da un pò e che mi è stato utile per il download di software gratuiti. Il sito si chiama Aiutamici: è suddiviso in sezioni che rendono semplice la ricerca a seconda delle necessità. Lo trovo utile soprattutto per il fatto che facilita la mia ricerca, di solito controllo direttamente su questo sito se c’è ciò di cui ho bisogno, ed evito di saltellare da un sito all’altro, come farei utilizzando i motori di ricerca.

Si possono trovare, ad esempio,  guide e corsi scaricabili gratuitamente,  effettuare il download di software opensource per Windows, Mac Os e Linux ed usufruire di alcuni servizi online. Trovo che il sito sia ben organizzato e molto chiaro nell’impostazione, sono sempre messe ben in evidenza le caratteristiche di ciò che si va a scaricare e, inoltre, ci sono degli utili consigli per scegliere in base alle proprie reali esigenze.

Io ho già scaricato software opensource più di una volta e non sono mai rimasta delusa.

Spero possa essere utile anche per voi!

Una Risposta to “Risorse online: il sito Aiutamici”

  1. romaguido said

    Grazie, Giorgia, davvero un bel suggerimento.

Rispondi

 
