Tutor online qualificati

Il blog del gruppo Tutor Online Qualificati

Riforma Gelmini: la protesta dilaga nel Web

Posted by Luca su 26 ottobre 2008

Sto seguendo con attenzione la protesta degli studenti e dei docenti nei confronti della Riforma Gelmini. Nel mio girovagare per la Rete ho trovato alcuni siti interessanti. Per primo vi descrivo Uniriot che si presenta come il network delle Facoltà ribelli: ” Alla Gelmini diciamo che l’unica trattativa possibile è  quella del ritiro della legge 133 e del decreto Gelmini. Il movimento è irrapresentabile! L’unico interlocutore possibile siamo noi, il corpo vivo dell’università”. Altro sito che ho trovato interessate è quello delle maestre che si presenta come il blog di alcuni genitori torinesi. Altro blog che segnalo è Dica133: è’ il blog dei ricercatori precari presso il Polo delle Scienze Sociali dell’Università di Firenze  che si è attivato con la legge 133. Per ultimo  Cervelli in fuga che si presenta come il blog di un gruppo di studenti universitari padovani che ospita vignette, video, e cronache di manifestazioni studentesce.

Annunci

4 Risposte to “Riforma Gelmini: la protesta dilaga nel Web”

  1. junior said

    RAGAZZI DICIAMO NO,NO AL DL 137/08,CHE CI TOGLIE IL DIRITTO ALLO STUDIO …DI CERTO AL NOSTRO GOVERNO FA COMODO 1 POPOLO IGNORANTE….RAGAZZI FACCIAMOCI SENTIRE CI VOGLIONO TUTTI IGNORANTI…CI VOGLIONO MANIPOLARIZZARE……L’ISTRUZIONE NN è UN LUSSO DI POCHI MA è 1 DIRITTO DI MOLTI I MOLTI CHE ORA DEVONO DIRE BASTA A QUESTA PRESA IN GIRO….NO AL DL 137/08,,NO NO NO NONO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Youtube said

    chiunque legga questo articolo difofnda questa iniziativa: andate su http://blogspam.wikidot.com e leggete come fare per usare il vostro blog contro la 133

  3. Un saluto per adesso, ci sentiremo presto. Sandro De Luca

  4. Luca said

    Ok ti aspetto. L’interpretazione che hai fatto del film La claasse attraverso la maieutica di Socrate e le 7 intelligenze di Gardner è originale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: