Tutor online qualificati

Il blog del gruppo Tutor Online Qualificati

“133: La Lavagna Non Basta”

Posted by romaguido su 23 ottobre 2008

Mi ha particolarmente colpita l’immagine che vi inserisco qui; è di uno studente universitario che si interroga su quanto sta accadendo.

Questo l’intero articolo: credo che meriti di essere preso in considerazione.

12 Risposte to ““133: La Lavagna Non Basta””

  1. Alberto Vesentini said

    ti ringrazio per avermi citato sul tuo/vostro blog! come mi hai chiesto, sarei veramente felice di partecipare alle vostre discussioni e dare il mio contributo, per quanto posso. Ciao!
    ps: nel frattempo vi inserisco nel mio blogroll…un po’ di pubblicità non fa mai male 😛

  2. Alberto Vesentini said

    PPS: l’immagine l’ho fatta io 🙂

  3. romaguido said

    Grazie, Alberto. Allora modifico subito il post per darti giustamente la paternità dell’opera grafica.
    Ti aspettiamo

  4. Alberto Vesentini said

    ma si scherzavo 🙂 grazie ancora per l’invito

  5. Alberto Vesentini said

    io ovviamente aspetto voi sul mio blog!!! sarebbe veramente divertente e utile ampliare la schiera di persone che contribuiscono…

  6. romaguido said

    Ancora grazie. 🙂
    Come puoi vedere, il nostro sito si lentamente sta trasformando in blog tenuto da una comunità di pratica, perciò il tuo contributo sarà sicuramente prezioso per noi.

    A nome di tutti, benvenuto tra i tutor on line!

  7. Alberto Vesentini said

    ho risposto ad alcuni vostri post ma… devo iscrivermi per poter dare un minimo contributo “ufficiale”? non ho ben capito come funziona la vostra comunità… io non ho studiato per fare e-learning, e sinceramente non so neanche che cosa comporta una carriera del genere (sono venuto a sapere da voi che esistono figure professionali specifiche!)…

  8. Luca said

    Ciao Alberto,
    ho visto il tuo blog. Molti dei temi che trattiamo sono comuni, perciò penso che sia molto utile e proficuo collaborare.

  9. Giorgia C said

    Ho letto con attenzione il post di Alberto pubblicato nel suo blog e l’ho trovato molto interessante, soprattutto le sue riflessioni in merito alle LIM: Andrea si è fatto qualche conto, con pazienza, ed è giunto alla conclusione che tutta questa storia (molto pubblicizzata) delle lavagne interattive multimediali non porta a grossi vantaggi. Sono pienamente d’accordo. Andrea è andato oltre tutti i messaggi pressapochisti che i media ci inviano e ha tratto le sue conclusioni. Non so quante altre persone vadano veramente oltre le tante parole per capire un pò cosa si cela dietro a Gelmini e co. Io come insegnante e come cittadina lo sto facendo, penso di aver letto e riletto i documenti della riforma molte volte, discutendone con persone diverse e con idee diverse. Purtroppo la maggior parte delle persone si limita a commenti di facciata che poco hanno a che fare con la realtà.

  10. Melba said

    Ciao Alberto, puoi utilizzare l’account di posta in alto a sinistra per proposte, idee, suggerimenti: tutoronlinequalificati(at)gmail.com.
    Immagine piuttosto eloquente quella della lavagna 😀

  11. Alberto Vesentini said

    grazie a tutti 🙂
    Melba, ho risposto al tuo post sul mio blog…ho dato una lettura alternativa alla tua obiezione!

    PS: Giorgia C. …. mi chiamo Alberto! 🙂 🙂 🙂

  12. Giorgia C said

    Sì scusa Alberto, speravo non se ne fosse accorto nessuno perchè l’ho corretto quasi subito 😦
    Purtroppo dopo una giornata come quella di oggi penso che potrei chiamare anche me stessa con un altro nome 😀

Rispondi

 
