Tutor online qualificati

Il blog del gruppo Tutor Online Qualificati

Drop.io: condividere file in rete

Posted by Giorgia C su 14 agosto 2008

Drop.io è un utilissimo strumento che permette di condividere file (fotografie, documenti testuali, mp3…) in rete, senza il problema di appesantire una e-mail con allegati troppo pesanti. E’ un servizio gratuito e non richiede alcuna registrazione.

Si tratta di uno spazio riservato in cui è possibile caricare i file che si vogliono condividere con altre persone; il sito drop.io genera un indirizzo protetto che i destinatari potranno raggiungere per scaricare ciò che è stato inserito. E’ possibile stabilire il tipo di accesso consentito ai destinatari: solo lettura, lettura e aggiunta di nuovi file, lettura, aggiunta e cancellazione di file esistenti.

Il servizio drop.io mette a disposizione uno spazio massimo di 100MB.

6 Risposte to “Drop.io: condividere file in rete”

  1. tutoronlinequalificati said

    Come vedi utilizzabile questo da parte del gruppo?

  2. Giorgia C said

    Penso sia una risorsa da utilizzare all’occorrenza, appunto nel caso si vogliano condividere file pesanti. Qualcuno lo può trovare utile per scopi personali, non necessariamente legati al gruppo.

  3. romaguido said

    Giorgia, come ti ho detto in passato, io ho proprio il problema di file troppo pesanti da inviare a destra e a amanca. Il tuo consiglio è perciò molto prezioso per me. Brava!

  4. Giorgia C said

    Si Rosamaria, infatti ricordavo che su yahoo si era parlato di questo un pò di tempo fa. Sono contenta di poter essere utile. 🙂

  5. Melba said

    Molto carino, ha parecchie funzioni. Aggiunto link alla pagina Strumenti web

  6. Giovanna said

    Ciao!

    Grazie mille dal vostro supporto di Dropio.
    Ci sono tante belle cose previste prossimamente! Tenietevi aggiornato con le news direttamente sul nostro sito http://www.drop.io/press e fatevi sentire!

    Vi ringrazio ed a presto,

    Giovanna
    http://www.drop.io

Rispondi

 
