Tutor online qualificati

Il blog del gruppo Tutor Online Qualificati

Benvenuti!

Posted by Luca su 5 luglio 2008

Questo è il blog del gruppo Tutor Online Qualificati.

Questo gruppo è nato al termine del corso trimestrale per Tutor on line organizzato dall’Università di Macerata nell’anno accademico 2005/2006, allo scopo sia di continuare la discussione e l’approfondimento sulla figura professionale del tutor on line fornendo suggerimenti di corsi e di opportunità lavorative, sia per non perderci di vista al termine del percorso formativo.

L’idea che ha ispirato la nascita del gruppo è quella di riconoscere l’importanza dell’attivazione di una community of practice degli e-tutor: gli e-tutor possono aiutarsi reciprocamente ad affrontare i problemi incontrati condividendo casistica e pareri ed evidenziando buone pratiche.

ISTRUZIONI PER L’ISCRIZIONE alla mailing list del gruppo.

13 Risposte to “Benvenuti!”

  1. catepol said

    Provate a commentare qui. Impariamo una cosa alla volta. Poi vi spiego anche come postare articoli 🙂

  2. Melbablem said

    Ciao ciao, c’è un problema di orario…non sono le 4 del pomeriggio!

  3. Melbablem said

    ops, non avevo visto la data..comunque non sono nemmeno le 10 di mattina 😛

  4. Giorgia said

    Ciao! Mi piace questo blog. 🙂

  5. Luca said

    Si, ora inziamo a comparire un pò tutti.

  6. Rosamaria said

    Ora vediamo che ora dà.
    Dalle 16.00 quante ore di ritardo ci saranno?

  7. Rosamaria said

    Si, è perfetto! Bene. Sarà il mio computer che è avanti di 4 minuti?

  8. Rosamaria said

    Ma perchè i miei commenti, pur presenti, nn vengono conteggiati?

  9. Melba said

    per la moderazione Rosamaria. Dopo 2 messaggi approvati per persona quelli successivi dovrebbero comparire senza moderazione

  10. madameg said

    Ciao! Mi sono collegata al blog con username e psw e volevo approvare un mio commento di risposta al post di Giuliana, ma non ci sono riuscita. Sono andata in alto su “My dashboard” e poi ho cliccato su “commenti” dove c’era il mio in attesa di approvazione. Ho provato a selezionare il quadratino e a cliccare “Approva” e a farlo anche senza selezionare. Ma è ancora lì…e sul post di Giuliana ci sono ancora zero commenti…sigh.
    Cosa ho sbagliato?

    ps: il mio username è madameg, ma sono sempre io, Giorgia! “Madame” è semplicemente uno degli innumerevoli brani che adoro di Renato Zero.

  11. Rosamaria said

    Grazie Barbara,
    ma all’inizio non ne conteggiava neppure uno; probabilmente ci saranno tempi tecnici. Ora va tutto bene; hai visto?

  12. madameg said

    Adesso funziona, qualcuno, o forse io :-),ha autorizzato i miei commenti.
    Ciao a tutti

  13. Melba said

    Rosamaria, mi sa che li conteggia solo dopo che sono stati approvati.

Rispondi

 
